La comunit Italiana - Italian community! | Page 3 | FerrariChat

La comunit Italiana - Italian community!

Discussion in 'Italy' started by Clubsport78, Feb 28, 2006.

This site may earn a commission from merchant affiliate links, including eBay, Amazon, Skimlinks, and others.

  1. Clubsport78

    Clubsport78 Formula 3

    Sep 7, 2005
    2,336
    D-Nbg
    Full Name:
    Marco A.
    Lodigiani Giorgio S.r.l. giusto?

    Noi qui abbiamo Autocentri Balduina che è anche dealer Lamborghini, e che tra l'altro ne sta vendendo una, Silver GT/Ascot Brown.
     
  2. Clubsport78

    Clubsport78 Formula 3

    Sep 7, 2005
    2,336
    D-Nbg
    Full Name:
    Marco A.
    Bingo. Una Porsche la vedi, ci fai caso, ma non più di tanto.

    Una Ferrari attira sempre un nugolo di persone intorno.

    Ma entrambe sono eccezionali.
     
  3. Clubsport78

    Clubsport78 Formula 3

    Sep 7, 2005
    2,336
    D-Nbg
    Full Name:
    Marco A.
    Ragazzi, vi do con molto piacere la mia mail: [email protected] .

    Scrivetemi per qualsiasi cosa!
     
  4. maranello71

    maranello71 Formula 3

    Jan 23, 2004
    1,221
    Chicagoland
    Full Name:
    Andre
    Io sono passato dalla Maserati (Biturbo Si, 2.24V, Racing, Ghibli GT) alla Ferrari (F355, F550) senza passare dalla Porsche. Non ho mai subito il fascino della 911 - probabilmente perchè da ingegnere non riesco a razionalizzare la totale irrazionalità del motore posteriore a sbalzo. Che poi funzioni, e anche bene, sulle ultime versioni (996 Turbo, GT3, GT2 e ora la 997 hanno un handling eccezionale) è qualcosa che riconosco anche se per me viola le leggi della fisica :) . Preferisco concettualmente la perfezione ingegneristica del motore centrale o centrale-anteriore, per questo mi sono trovato benissimo con entrambe le Ferrari dal punto di vista handling.

    Poi, le Ferrari sono qualcosa di speciale - vuoi mettere incontrare su strada una rossa F355 con le sue forme uniche e inconfondibili a 11 anni dalla presentazione, in confronto alla solita banale Porsche 997 grigia con interni in plastica grigia e pelle di seconda qualità color topo??? Sarà pure understatement, ma se devo spendere 90000 Euro preferisco qualcosa di piu' emozionale. :)
     
  5. Z0RR0

    Z0RR0 F1 Rookie

    Apr 11, 2004
    3,470
    Montreal, Canada
    Full Name:
    Julien
    Ciao a tutti ... su un sito dedicato alla Scuderia, pensavo che ci sarebbero stati molti italiani ...

    Ho abitato in Italia diec'anni fa, nel centro del mondo automobilistico, tra Modena e Bologna. Non ho piu parlato italiano da quando sono venuto a Montreal (sei anni fa), quindi me lo sono un po dimenticato ... sono ancora piu o meno capace di parlare ... pero a volte mi sbaglio tra francese/inglese/spagnolo/italiano ... ahah. Spero che mi scuserete. :)

    Bernardo ... un altro segno di affezione per le Porsche? Chiama il dottore adesso!!! :D
     
  6. flyingboa

    flyingboa Formula 3

    Nov 27, 2003
    1,564
    Italy/India
    Full Name:
    Eugenio
    Julien,
    non ti preoccupare. Di certo il tuo Italiano è almeno tanto buono quanto il mio inglese... E quindi fa solo piacere vedere che qualcun' altro è in grado di dialogare nella lingua dei motori.
    Comunque, a parte Marco e Ale75, tutti quelli che hanno contribuito fino ad ora a questa discussione vivono lontano dall'Italia. W gli emigranti! :)
    Ciao
    Eugenio
     
  7. bernardo66

    bernardo66 The Crazy Cat Man
    Lifetime Rossa Owner

    Dec 14, 2003
    26,294
    Montreal Canada
    Full Name:
    Bernie
    Stai scherzando??? Manco morto!!!!!!

    Julien, ma da quando parli l'italiano? Adesso ti manifesti? Meglio tardi che mai.
     
  8. ale75

    ale75 Karting

    Oct 4, 2004
    168
    Italy
    Full Name:
    Alessandro
    Conoscendo bene il prodotto porsche devo ammettere che come dice Maranello 71 viola le leggi della fisica.
    L'handling di un GT3 è qualche cosa di eccellente ,però.....però questa mattina avevo un cliente con un GT2 MK2 grigio piombo bella auto che faceva la sua figura nel posteggio fino a quando non gli ha posteggiato vicino una 430.
    E' letteralmente scomparsa ihihihi.
    Un giorno vi racconterò quando un mio amico concittadino propietario di una Enzo rosso scuderia mi è venuto a trovare.
    Beh ci sono stati 3 piccoli tamponamenti sulla via Emilia davanti a noi quel giorno chissà perchè........................
     
  9. Clubsport78

    Clubsport78 Formula 3

    Sep 7, 2005
    2,336
    D-Nbg
    Full Name:
    Marco A.
    Rosso Scuderia? In Italia? Azz... Questa è nuova.
    Non sapevo ce ne fosse una anche qui.
    Interessante...
     
  10. Clubsport78

    Clubsport78 Formula 3

    Sep 7, 2005
    2,336
    D-Nbg
    Full Name:
    Marco A.
    W l'Italia e i figli di questa splendida nazione!
    Che avrà pure i suoi difetti cronici, ma chissà perchè tutti ce la invidiano...
     
  11. Clubsport78

    Clubsport78 Formula 3

    Sep 7, 2005
    2,336
    D-Nbg
    Full Name:
    Marco A.
    Non è che percaso ha anche una MC12? Non mi dispiacerebbe sapere il numero di telaio...
     
  12. dave_fonz_164

    dave_fonz_164 Formula 3

    Mar 11, 2004
    1,658
    Montreal, Canada
    Full Name:
    Davide Giuseppe F.

    Complimenti, scrivi l'italiano molto bene
     
  13. ale75

    ale75 Karting

    Oct 4, 2004
    168
    Italy
    Full Name:
    Alessandro
    Per il numero di telaio posso vedere.
    E' il primo proprietario e l'ha ritirata alla Motor a Modena.
    Non ha la MC12 ha parecchie altre Ferrari comunque.
    Un cliente russo di un mio collega ha ritirato da noi un Cayenne Turbo,e lui ha una MC12 attualmente nel suo paese l'ha ritirata da Rossocorsa quella.
    Li per il telaio è molto più difficile.
     
  14. Jay GT4

    Jay GT4 F1 Rookie

    Oct 16, 2001
    4,995
    La mamma dei fessi
    Full Name:
    e sempre incinta
    Ciao a tutti. Sonno nato in Canada ma i mei genitori sonno di Calabria. sonno stato in Calabria a Setembre per il mio anniversario e pure sonno andato a Toscana, Roma, Amalfi e anche a Maranello. Come il mio Italiano? Non sonno securo se scrivo bene o no. Italia e nel mio sangue, posso parlare ma per scrive mi fa fastidio...Il Mio Ferrari e un 1975 Dino 308 GT4, Giallo/Nero
     
  15. Z0RR0

    Z0RR0 F1 Rookie

    Apr 11, 2004
    3,470
    Montreal, Canada
    Full Name:
    Julien
    Anche nelle communita francese sono arrivato in ritardo e ho risposto solamente 3-4 volte ... haha. E un po strano scrivere in italiano... per me la lingua dell'internet e l'inglese ...

    Se ci vediamo ques'estate, mi aiuterai a ritrovare tutto il vocabolario che ho dimenticato col tempo ... :)
     
  16. flyingboa

    flyingboa Formula 3

    Nov 27, 2003
    1,564
    Italy/India
    Full Name:
    Eugenio
    Jay, benvenuto nella (per ora) piccola sezione Italiana. Il tuo italiano è sicuramente comprensibile, e in fondo è quello che conta. :)
    Sono rimasto affascinato dal tuo lavoro di restauro della GT4, hai tutta la mia ammirazione. La mia prima Ferrari è stata, nel lontano 1984, una 208 GT4 molto, molto divertente.
    Un saluto
    Eugenio
     
  17. Clubsport78

    Clubsport78 Formula 3

    Sep 7, 2005
    2,336
    D-Nbg
    Full Name:
    Marco A.
    Si, sapevo che Rossocorsa ha venduto una MC12 in Russia: se non erro la macchina è a San Pietroburgo.
    L'altra da loro venduta si trova in Svizzera e recentemente è stata avvistata da Foitek, rivenditore di Zurigo.

    Se però riesci a farmi avere in qualche modo il telaio di quella MC12 allora mi sento in dovere di offrirti una pizza quando capiti qui a Roma!
    Da qui, da Sa.Mo.Car. , ne sono uscite due: una è ancora a Roma.
     
  18. AntonioMora

    AntonioMora F1 Rookie

    Jul 27, 2004
    2,941
    Malaga (España)
    Full Name:
    Antonio Mora Romero
    Schumi is back!!!
     
  19. flyingboa

    flyingboa Formula 3

    Nov 27, 2003
    1,564
    Italy/India
    Full Name:
    Eugenio
    Ragazzi, bestemmie cinesi da queste parti. Stavo guardando la terza fase delle qualifiche su StarSport (il solo canale che fa vedere la F1 in Filippine) e questi signori, a causa del ritardo per l'incidente di Raikkonen, HANNO TAGLIATO LE PROVE PER MANDARE IN ONDA UNA PARTITA DI PREMIERSHIP INGLESE!!!! Li odio
    Grazie a Dio il risultato ha compensato le mie pene. Speriamo in bene per domani.
    Ciao
    Eugenio
     
  20. Clubsport78

    Clubsport78 Formula 3

    Sep 7, 2005
    2,336
    D-Nbg
    Full Name:
    Marco A.
    Siamo tornati!

    E oggi vado a vedere la Zonda Roadster F...
     
  21. MMC12

    MMC12 Rookie

    May 27, 2005
    21
    Ciao a Tutti!
    Come italiano mi sento in dovere di farmi vivo!
    Da quanto ho capito sono il terzo italiano in Italia, infatti sono di Milano!
    Anch'Io come voi sono appassionato di belle macchine, in particolare Ferrari Enzo, Maserati MC12, Lamborghini Murcièlago, Pagani Zonda e Porsche Carrera GT!!!

    X Tridente: Allora quand'è che la provi la mitica MC12???
    Io da Montecarlo sono tornato, ho visto un sacco di belle macchine, da notare la nuova Lamborghini Gallardo SE e una magnifica Ferrari Enzo gialla!!!
    [​IMG]
    [​IMG]
    CIAO!
     
  22. Clubsport78

    Clubsport78 Formula 3

    Sep 7, 2005
    2,336
    D-Nbg
    Full Name:
    Marco A.
    Hehehe, ciao carissimo e benvenuto!
    Insomma, ti sei divertito a Montecarlo, eh?
    Beh, ieri ero a Roma, e mi sono divertito anche io...
    Non è la Roadster, ma eccovi le foto:
    http://img69.imageshack.us/img69/7958/dsc000963os.jpg
    http://img134.imageshack.us/img134/2677/dsc000994tl.jpg
    http://img162.imageshack.us/img162/8837/dsc001008gy.jpg
    http://img134.imageshack.us/img134/3590/dsc001020gs.jpg
    http://img134.imageshack.us/img134/1430/dsc001044kx.jpg
    http://img134.imageshack.us/img134/918/dsc001069ja.jpg

    Per quanto riguarda la MC12, la vedo difficile...!!!

    Sbaglio, o QUELLA è la famosissima Enzo da 700 e più cavalli?
     
  23. MMC12

    MMC12 Rookie

    May 27, 2005
    21
    CAVOLI!!!
    Spettacolare bianca (o argento?) con interni blu!
    Sei stato fortunato a vederla, ma dov'era con la precisione?
    Per quanto riguarda la Enzo è proprio lei, quella da 700 e passa CV!!!
    (Guarda però che sono solo voci di corridoio mai confermate)
    CIAO!
     
  24. Clubsport78

    Clubsport78 Formula 3

    Sep 7, 2005
    2,336
    D-Nbg
    Full Name:
    Marco A.
    Bianco perla interni blu, che fa molto "MC12"!
    Era qui a Roma, ad una fiera intitolata "Scrigno - Tesori d'Italia".
    E' la seconda che vedo, ne vidi una arancio a Vallelunga (quanti ricordi a Vallelunga, e tu ne sai qualcosa, eh? lol)
     
  25. rfking

    rfking Formula Junior

    Nov 16, 2003
    785
    Italy
    #75 rfking, Mar 12, 2006
    Last edited by a moderator: Sep 7, 2017

Share This Page