La comunit Italiana - Italian community! | Page 2 | FerrariChat

La comunit Italiana - Italian community!

Discussion in 'Italy' started by Clubsport78, Feb 28, 2006.

This site may earn a commission from merchant affiliate links, including eBay, Amazon, Skimlinks, and others.

  1. bernardo66

    bernardo66 The Crazy Cat Man
    Lifetime Rossa Owner

    Dec 14, 2003
    26,294
    Montreal Canada
    Full Name:
    Bernie
    No! Son un buon Cattolico Romano, che venera le creazioni del Signore. ;)

    Basta solo vedere tutte le mie contribuzioni nel Bikini thread.
     
  2. flyingboa

    flyingboa Formula 3

    Nov 27, 2003
    1,564
    Italy/India
    Full Name:
    Eugenio
    Rieccoci qui...
    Mattina nelle Filippine, molti di voi stanno dormendo il sonno del giusto.
    Marco, effettivamente siamo oramai dei girovaghi. Una delle cose che mi mancano è proprio il 328. Nell'ultimo periodo di Inghilterra lo ho usato, di portarlo in Filippine non se ne parla neppure. Se vedessi la situazione di strade e traffico capiresti immediatamente il perché.
    La macchina è in garage in Italia con aria con deumidificatore ed un amico che ogni due settimane la controlla e le fa fare un giretto.
    Visto l'utilizzo inesistente sto seriamente pensando di venderla e, al mio ritorno, di comprarmi un 512 TR. Devo solo convincere la moglie...
    Un saluto

    Eugenio
     
  3. Cavallino_Rampante

    Jun 18, 2005
    115
    Full Name:
    Stefano
    finalmente un topic in italiano, non credevo che ci fossero cosi tanti italiani :)

    Distinti saluti dall'Australia
     
  4. bernardo66

    bernardo66 The Crazy Cat Man
    Lifetime Rossa Owner

    Dec 14, 2003
    26,294
    Montreal Canada
    Full Name:
    Bernie
    Mi sembra che ci sono piu Italiani all'estero.
     
  5. flyingboa

    flyingboa Formula 3

    Nov 27, 2003
    1,564
    Italy/India
    Full Name:
    Eugenio
    In effetti, a parte Marco che ne sta al centro, pare proprio che gli altri siano sparsi ai quattro angoli del mondo :D
    Ciao
    Eugenio
     
  6. Dino 208gt4

    Dino 208gt4 F1 World Champ

    Jun 24, 2003
    14,868
    European Union
    Full Name:
    Roel

    mmmm........learning italian very quick.
    Some words I understand.
     
  7. maranello71

    maranello71 Formula 3

    Jan 23, 2004
    1,221
    Chicagoland
    Full Name:
    Andre
    Ehilà, ci sono anch'io nel novero degli Italiani all'estero (e come ci disse Cossiga in occasione di un incontro all'ambasciata di Londra nell'89, "Beati voi!!" :D :D ).

    Sarebbe interessante fare un censimento di quante/quali Ferrari (ma anche Maserati e Lamborghini) ci sono nella comunità italiana di FChat. Che ne dite?
     
  8. Clubsport78

    Clubsport78 Formula 3

    Sep 7, 2005
    2,336
    D-Nbg
    Full Name:
    Marco A.
    Ragazzi, non importa dove siamo, ma CHI siamo e quale nazione rappresentiamo.
    Non voglio fare discorsi in stile mussoliniano, ma sono sempre andato fiero del mio essere italiano: così come dovete esserlo voi.

    Piuttosto, un censimento? Io non ho Ferrari, anzi ne avrei una... Mia madre che fa di cognome Ferrari, appunto!
    Ho un'Alfa 147 JTD Multijet, che adoro e che non cambierei mai con una Golf o una A3.
    Però ne ho guidate un paio, una GTB Turbo e una 360 Spider manuale.
    La mia passione sarebbe più per Maserati, infatti insieme ad un mio amico giornalista stiamo costruendo il registro delle MC12: l'idea non è mai, io collaboro e cerco di carpire quante più notizie e informazioni possibili, ma non è facilissimo.

    Ma tanto prima o poi guiderò la MC12, statene pur certi!
     
  9. Clubsport78

    Clubsport78 Formula 3

    Sep 7, 2005
    2,336
    D-Nbg
    Full Name:
    Marco A.
    HAHAHAHA! Come disse un mio amico "Viva la figa e che Dio la benedica!"
     
  10. Tifoso Ferrari

    Tifoso Ferrari Formula Junior

    Nov 7, 2005
    572
    Upper Volta
    Full Name:
    Gianni Cagate
    Ho fatto universita' a Padova e 6 anni fa sono sposato a Venezia. Andiamo spesso in Italia, 2 o 3 volte ogni anno! Ho parenti a Varese ...

    Viva l'Italia!!
     
  11. dave_fonz_164

    dave_fonz_164 Formula 3

    Mar 11, 2004
    1,658
    Montreal, Canada
    Full Name:
    Davide Giuseppe F.
    Salve a tutti,

    Vi saluto da Montreal, un Calabrese in Canada che risenta grande nostalgia per L'Italia. Ci torno quest'estate a Reggio Calabria con anzia.

    Forza Ferrari e sopratutto, Forza Azzurri per il mondiale 2006
     
  12. flyingboa

    flyingboa Formula 3

    Nov 27, 2003
    1,564
    Italy/India
    Full Name:
    Eugenio
    Io ho vissuto a Varese per 30 anni e ancora oggi la mia casa in Italia è li vicino...
    Un saluto
    Eugenio
     
  13. Clubsport78

    Clubsport78 Formula 3

    Sep 7, 2005
    2,336
    D-Nbg
    Full Name:
    Marco A.
    Lo immaginavo, siamo tantissimi! Bene bene.... E tra l'altro sta per ricominciare la stagione di Formula Uno, per cui avremo moooolto di cui parlare!
    Piuttosto Eugenio, sarai qui a Roma ad Ottobre con la tua Rossa per le finali mondiali Ferrari a Vallelunga?
     
  14. Clubsport78

    Clubsport78 Formula 3

    Sep 7, 2005
    2,336
    D-Nbg
    Full Name:
    Marco A.
    In più hai una macchina fantastica! Una delle più belle GT mai uscite da Maranello!

    Che combinazione di colori è?
     
  15. AntonioMora

    AntonioMora F1 Rookie

    Jul 27, 2004
    2,941
    Malaga (España)
    Full Name:
    Antonio Mora Romero
    Ciao amichi italiano da la spagna, en la pele da toro tuto il mondo en questo momento e tifosso dal calcio (REAL MADRID) Y DA LA FORMULA 1 (FERNANDO ALONSO) ma io sono un grande tifoso da la ferrari e un grande fan dal málaga club de futbol. ciao e saluti a tutta la italia.
     
  16. ale75

    ale75 Karting

    Oct 4, 2004
    168
    Italy
    Full Name:
    Alessandro
    Eccomi qua italiano pure io e naturalmente grande appassionato di Ferrari
     
  17. flyingboa

    flyingboa Formula 3

    Nov 27, 2003
    1,564
    Italy/India
    Full Name:
    Eugenio
    Non so ancora dove sarà la mia dimora in quel di Ottobre. Se dovessi essere rientrato ni Italia (ma ne dubito...) potrebbe essere un'ottima idea.
    ciao
    Eugenio
     
  18. flyingboa

    flyingboa Formula 3

    Nov 27, 2003
    1,564
    Italy/India
    Full Name:
    Eugenio
    Italiano puro di dove? Saresti il primo dopo Marco a risiedere fisicamente in Italia :)
    Se riempi un poco il tuo profilo ne sapremo di più ;)
    Ciao da Manila
    Eugenio
    P.S. Marco, il fatto che Ale75 abbia iniziato a scrivere solo ora e nella sezione in italiano significa che avevate ragione sull'esistenza delle thread in lingua...
     
  19. Clubsport78

    Clubsport78 Formula 3

    Sep 7, 2005
    2,336
    D-Nbg
    Full Name:
    Marco A.
    Non è il solo, ti posso dire che anche un triestino ha scritto qualche messaggio nel thread dedicato al registro delle MC12.
    Inoltre, l'inventore e creatore di questo registro, Alveng, è italiano, risiede a Milano ma è di Verona, e fa il giornalista: l'idea di schedare tutte le MC12 gli è venuta dopo che ha avuto l'opportunità di domare quella bestia.

    Io piuttosto sto aspettando sabato pomeriggio, quando a Piazza San Lorenzo in Lucina, non lontano dal Parlamento, verrà esposta, in un locale adibito a fiere, la Pagani Zonda Roadster F...
     
  20. Clubsport78

    Clubsport78 Formula 3

    Sep 7, 2005
    2,336
    D-Nbg
    Full Name:
    Marco A.
    Benvenuto tra noi Ale!
     
  21. ale75

    ale75 Karting

    Oct 4, 2004
    168
    Italy
    Full Name:
    Alessandro
    Vi ringrazio,abito a Piacenza anche se sono originario di Mantova.
    Leggo il forum da parecchio ma non avevo mai postato.
    Emh adesso le note dolenti sono un venditore di auto............porsche(va beh nessuno è perfetto).
     
  22. bernardo66

    bernardo66 The Crazy Cat Man
    Lifetime Rossa Owner

    Dec 14, 2003
    26,294
    Montreal Canada
    Full Name:
    Bernie
    Non ti preoccupare...tutto fa brodo.
     
  23. Clubsport78

    Clubsport78 Formula 3

    Sep 7, 2005
    2,336
    D-Nbg
    Full Name:
    Marco A.
    Grande!
    Nutro un grandissimo rispetto per le Porsche, e tempo fa ho avuto l'opportunità più unica che rara di provare il gioiello della casa di Stoccarda: la Carrera GT.
    Credo tra l'altro di essere stato uno dei pochi che l'ha fatta muovere al primo colpo, senza farla spegnere: e credimi, mi è rimasta nel cuore!
    Silver GT/Terracotta Beige... E il suono del V10 è pazzesco!
    L'unica vettura che, potendo spendere cifre super, comprerei al posto della Maserati MC12!!

    Per quale concessionaria lavori?
     
  24. ale75

    ale75 Karting

    Oct 4, 2004
    168
    Italy
    Full Name:
    Alessandro
    Lavoro per la concessionaria della mia città.
    Per quanto riguarda la frizione della Gt ne so qualche cosa,cmq da guidare è stupenda.
     
  25. flyingboa

    flyingboa Formula 3

    Nov 27, 2003
    1,564
    Italy/India
    Full Name:
    Eugenio
    Anche io sono passato attraversi l'esperienza Porsche prima (e dopo) di comprare una Ferrari.
    Quando sono in Italia io uso il mio giocattolo del momento per andare al lavoro, al supermercato, per prendere i bambini a scuola eccetera eccetera.
    Mio figlio maggiore è tornato a casa dall'ospedale dopo essere stato partorito sul 911...
    La mia "vecchia" 911 era una gran macchina, sicuramente superiore alla 328 come auto di tutti i giorni. Se non altro perchè attirava molto meno l'attenzione....
     

Share This Page