La comunit Italiana - Italian community! | Page 82 | FerrariChat

La comunit Italiana - Italian community!

Discussion in 'Italy' started by Clubsport78, Feb 28, 2006.

This site may earn a commission from merchant affiliate links, including eBay, Amazon, Skimlinks, and others.

1. Olczyk

Olczyk Formula Junior
    BANNED

Oct 21, 2005
    712
    France
    Full Name:
    Olczyk
    Ferrari 365 Nart Spyder by Coco Chinetti.
    Gracie

2. Albert V8

Albert V8 Formula Junior

Jun 3, 2004
    427
    Full Name:
    Albert
    Gentleman,

Is there an Italian Ferrari Owners Club that i could join?

If someone could let me have the contact details, i would be most grateful.

Many Thanks.

3. greyboxer

greyboxer F1 World Champ

Dec 8, 2004
    12,619
    South East
    Full Name:
    Jimmie
    According to the Owners site :

Ferrari Club Italia
    via Abetone Inferiore 4
    Maranello 41053
    Modena
    Italia

Director: Luca Matteoni
    Tel: +39 0536 241040
    Fax: +39 0536 949953
    [email protected]

Only EUR 400 per year

4. Albert V8

Albert V8 Formula Junior

Jun 3, 2004
    427
    Full Name:
    Albert
    As with everything in Italy in August it appears everything is closed, busting to join a good track day :)

I will have my F40 in Abruzzo for the next 6 months so if there are any meets i'd love to participate.

Kind regards Alberto.

5. Calimero

Calimero Karting

Oct 2, 2005
    59
    Tree 7, Branch 4
    Full Name:
    Aythya marila
    Next month I will bring my F430 Spider back to Italy for a holiday trip.

I was wondering how it will be?
    Is everybody in Italy even more Ferrari crazy then the rest of the world?
    What about speeding? Can I go full speed or is the Police very strict?

Sorry I don't speak Italian.

6. hg

hg Formula Junior

Dec 26, 2005
    425
    Chiedo un piacere...c'e nessuno che conosce un buon albergo vicino ad Imola?

7. spaghetti_jet

spaghetti_jet Formula Junior

Jan 5, 2005
    921
    Europa
    Full Name:
    Bob
    Unfortunately the police are having a bit of a crack-down. In fact, there were a bunch of new stricter laws introduced here on Aug-1. There are plenty of speed cameras and red-light cameras everywhere nowadays.

The good news is that depending on the nation where your car is registered and whether the governments have a reciprocal agreement then you have a chance of having no repercussions unless you are physically stopped.

Also, if you have a Garmin sat nav you can download all the Italian speed camera warnings here:

http://www.garmin.it/download.php

Plenty of people claim that the tickets will reach you back home, but I have never heard of anybody with a foreign registered car receiving a ticket originating from Italy in their home country.

On the other hand I know for a fact (from personal experience) that Belgian, Dutch and German goverments collaborate with each other for tickets incurred in each other's territory.

Anyway, remember to be safe. I hate to be morbid, but each year around 3,000 people are killed in road accidents in Italy. It is sobering to consider that over one particular weekend in July this year somebody was killed in a road crash on average every 75 minutes.

8. amenasce

amenasce Three Time F1 World Champ
    Silver Subscribed

Oct 17, 2001
    34,180
    Full Name:
    Joe Mansion
    Ciao,

Im am looking for a Celentano song where he sings with a woman and goes like Pai, Pai, Pai ??

I dunno more lyrics ..:(

Help !

Grazie.

9. Reddol

Reddol Karting

Jun 10, 2007
    231
    Italy
    The title is "pay pay pay"

10. Clubsport78

Clubsport78 Formula 3

Sep 7, 2005
    2,336
    D-Nbg
    Full Name:
    Marco A.
    ... Adesso mi piacerebbe sapere a quante persone piace la Lamborghini Reventòn.

A parte il nome, che fa rima con Veyron, poi aggiungiamoci il fatto che pesa 1665 kg, quindi operazione dimagrimento miseramente fallita, il design eccessivamente spigoloso, tanto che secondo me ha mancato in pieno l'F22 Raptor avvicinandosi all' F117 Nighthawk... Insomma, con un milione e mezzo di dollari mi ci compro una Zonda, una Enzo o una MC12 e mi ci avanzano anche i soldi. Non mi piace.

11. italian_lamboman

Sep 12, 2007
    53
    Italy
    Full Name:
    Dario - R.F.
    ciao a tutti volevo solo presentarmi,sono un nuovo italiano (in provincia di milano) che si è iscritto...

comunque... ciao clubsport78

penso che la revènton non sia così malaccio dai... è vero che il peso è sempre lo stesso,solo dieci cavalli in più e gli interni non sono stupendi ma ha un design innovativo rispecchia tantissima cattiveria...
    di certo non ha un costo adeguato alle prestazioni però è prima di tutto un'auto limitatissima e in più ha delle linee che nessuna casa ha mai osato disegnare...
    secondo me la cosa più "brutta" di quella macchina è il posteriore ma credo che tu mi possa dare ragione se dico che una Lamborghini è completamente diversa vista dal VIVO...
    o no???

12. CarbonFiber

CarbonFiber Karting

Apr 23, 2007
    153
    near Venezia
    Full Name:
    Alberto
    Ciao e benvenuto!

Beh anche le Ssangyong hanno delle linee che nessuno ha maiosato disegnare, ma se una Rodius o una Actyon costasse un milioncino e fosse tirata in 20 pezzi non le comprerei comunque... :D

No, scherzi a parte, io IMHO la trovo davvero brutta, non ha slancio, ne linee sensuali. E la superficie origami non mi dice niente. La trovo un esercizio stilistico banalotto e fine a se stesso.
    Lamborghini aveva comunicato che sarebbe stata un'auto sconcertante e rivoluzionaria, ma sinceramente mi sembra una normale Murcielago con una malattia alla pelle...
    E non offre niente per avere quel prezzo. I sedili sono riciclati, la linea che piaccia o no, è una Murcielago vista col caleidoscopio, e la potenza è la stessa. Se fosse stata un'auto custom per un cliente (pazzo) l'apprezzerei, ma essendo invece un "originale" mi ha deluso parecchio.
    Tra l'altro il prezzo di un milione non comprende le tasse, e di suo, ha i normali freni in acciaio, i carboceramici sono a richiesta...

13. italian_lamboman

Sep 12, 2007
    53
    Italy
    Full Name:
    Dario - R.F.
    su questo hai completamente ragione,infatti,io tutti questi soldi per questa macchina non li spenderei...
    ma credo che come macchina sia un po da capire,la cosa che non torna è il prezzo,non ha niente di particolare,dopo aver letto il costo pensavo che li mettessero lanciarazzi e lanciabombe invece l'unica cosa che c'è di completamente diverso è il quadro strumenti...
    2 cose hanno sbagliato con questa macchina ( IMHO):
    1)- il fatto che derivi dalla Murcy;la gente si stuferà di vedere continuamnete uscire delle versioni leggermente modificate di un'auto uscita mel 2001
    2)- il fatto che ha un prezzo completamente inspiegabile...

mi fa male dire questo dato che non potete neanche immaginare quando ADORO la Lambo però io la penso così...

La miura è rimasta nella storia perchè Ferruccio Lamborghini ha bloccato la produzione,con la Murcièlago stanno facendo la cosa contraria,continuano a produrla fino a che nessuno la filerà "quasi" più...

14. Clubsport78

Clubsport78 Formula 3

Sep 7, 2005
    2,336
    D-Nbg
    Full Name:
    Marco A.
    Un benvenuto a Dario! Era ora che ti decidessi a registrarti!
    Capitolo Reventòn: una cosa bisogna dirla, citando Oscar Wilde, "bene o male, basta che se ne parli".
    E su questo Lamborghini ci ha azzeccato in pieno.

15. Clubsport78

Clubsport78 Formula 3

Sep 7, 2005
    2,336
    D-Nbg
    Full Name:
    Marco A.
    Per fortuna che Ssangyong non fa serie limitate... Già la produzione normale fa cagare...!

16. italian_lamboman

Sep 12, 2007
    53
    Italy
    Full Name:
    Dario - R.F.
    Questa è una pillola di saggezza più unica che rara...

17. ZX6R

ZX6R Rookie

Nov 18, 2006
    40
    Roma - Italy
    Full Name:
    Lelio
    Prezzo e nome a parte ...
    La Reventon mi piace :D

18. italian_lamboman

Sep 12, 2007
    53
    Italy
    Full Name:
    Dario - R.F.
    ma qualcuno sa da dove deriva il nome???

19. Clubsport78

Clubsport78 Formula 3

Sep 7, 2005
    2,336
    D-Nbg
    Full Name:
    Marco A.
    Al solito, credo da un toro o qualcosa del genere.

20. italian_lamboman

Sep 12, 2007
    53
    Italy
    Full Name:
    Dario - R.F.
    trovato...

Reventón si riferisce ad un toro da combattimento di proprietà della famiglia di Don Rodriguez che appartiene alla lista dei tori più famosi del mondo ed è noto per aver ucciso nel 1943 il Torero Felix Guzman.

21. Clubsport78

Clubsport78 Formula 3

Sep 7, 2005
    2,336
    D-Nbg
    Full Name:
    Marco A.

Preferisco sempre il vento delle Ande...:D

22. davide b

davide b Formula Junior

Mar 6, 2007
    442
    montecarlo
    Full Name:
    davide
    fossi qualcuno della famiglia guzman mi incazzerei vagamente.....
    lo trovo di pessimo gusto come nome, se vogliono solo bestie che hanno ucciso qualcuno a quando la lamborghini bin laden???

23. italian_lamboman

Sep 12, 2007
    53
    Italy
    Full Name:
    Dario - R.F.
    quando ci saranno 2 ferrari gemelle...
    lol

24. mikigta

mikigta Formula Junior

Jul 31, 2005
    607
    Cittadella; Italy
    Full Name:
    Michele
    Benvenuto a lamboman

reventòn? con un milione ci puoi fare tante cose...
    targare una macchina da corsa ad esempio e seminare il panico ovunque
    avrebbe un design esterno meno west coast custom 600kg in meno
    e molti cavalli di più.... ;)

Scambio: quadro strumenti lancia Ypsion con quello della Reventòn :D

25. italian_lamboman

Sep 12, 2007
    53
    Italy
    Full Name:
    Dario - R.F.
    grazie per il benvenuto...

il quadro strumenti della reventon ha 2 visualizzazioni,basta schiacciare un bottone per passare da una grafica militare all'altra...
    sare voluto andare a vederla oggi che è il mio compleanno,magari avrei potuto vederla da molto vicino dato l'avvenimento,ma non ho trovato biglietti aerei economici... :(

Share This Page